Fornisci un pannello di controllo separato a ciascun venditore in modo che possa gestire da solo le impostazioni e i prodotti.
Il pannello del venditore include tutto quello che serve e che è consentito ai rivenditori sul tuo marketplace senza che si intralcino tra loro.
Sulla piattaforma Multi-Vendor i commercianti possono:
Fai in modo che i venditori promuovano il tuo centro commerciale virtuale. Grazie al software per e-Commerce Multi-Vendor i rivenditori possiedono un proprio mini-negozio all'interno del marketplce. Il mini-negozio ha un indirizzo URL contenente il nome dell'azienda del venditore e può essere pubblicizzato come un negozio a sé stante. Quando i venditori lo condividono, attirano nuovi clienti sul tuo marketplace.
Ogni mini-negozio contiene:
Ci vogliono solo un paio di minuti per organizzare il proprio mini-negozio.
Fornisci ai Venditori più opportunità di incrementare le loro vendite. I Venditori possono creare il loro catalogo e relative promozioni, offrire spedizione gratuita, sconti, prodotti gratuiti, codici coupon e accesso a parti di catalogo solo a gruppi di clienti specifici.
Questa funzionalità aiuta a incrementare le vendite e ad attrarre più Venditori al tuo marketplace.
Alla cassa, i clienti possono salvare ordini da differenti Venditori separatamente. Per esempio, un cliente può pagare un prodotto dal Venditore 1 e successivamente pagare un prodotto del Venditore 2.
E in più, i Venditori possono creare i loro metodi di pagamento e consentire ai clienti di usarli alla cassa. In questo caso l'intero pagamento viene accreditato direttamente sul conto del Venditore. Questa è un'altra funzione che fornisce ancora più libertà e flessibilità ai tuoi Venditori.
Richiama venditori da ogni parte del mondo. Non ci sono più limiti linguistici: Multi-Vendor include 26 traduzioni integrate. Non si tratta di traduzioni automatiche, ma di traduzioni eseguite da una community di persone madrelingua. Le variabili linguistiche sono tradotte per tutte le sezioni: vetrina, pannello di amministrazione, pannello del venditore.
Semplifica la vita ai venditori. Adesso possono usufruire del calcolo automatico dei tempi di consegna per gli otto principali metodi di spedizione internazionali. Non c'è bisogno di cercare o integrare altri plug-in: è una delle funzioni base di Multi-Vendor.
Oltre alle stime di spedizione automatiche, i venditori possono impostare altri metodi di spedizione manuali. Il sistema è altamente flessibile, poiché le spese possono dipendere dal luogo di residenza del cliente, dal costo totale dell'ordine, dal peso e anche dal numero di articoli nello stesso ordine.
Fai impennare le vendite grazie ai contenuti generati dagli utenti. Le recensioni sono cruciali per ogni business attento alla sua reputazione. I commenti dei clienti aiutano i venditori a migliorare la loro immagine e la loro credibilità agli occhi dei consumatori. E poiché le recensioni influenzano i venditori, incidono direttamente anche sulle tue entrate.
Il sistema di feedback e recensione di Multi-Vendor si basa su un punteggio interattivo. I clienti possono commentare e votare non solo i venditori ma anche i prodotti, le categorie e gli ordini. Le recensioni positive a pagamento sono inutili perché i consumatori vogliono leggere solo giudizi sinceri sui venditori e i loro prodotti. Tenendo questo concetto a mente, ci siamo assicurati che su Multi-Vendor i commenti e le recensioni possano essere moderati solo dall'amministratore del marketplace, non dai singoli venditori.
Fornisci ai venditori uno strumento di analisi approfondito. Con il software per e-Commerce Multi-Vendor i rivenditori possono visualizzare statistiche dettagliate sulle vendite effettuate nel marketplace sotto forma di tabelle o di grafici, nello stesso modo dell'amministratore.
In aggiunta i venditori possono controllare il saldo per tenere traccia dei pagamenti e delle commissioni trattenute dall'amministratore, così come le statistiche sulle entrate e le uscite totali o per intervallo di tempo.
Consenti ai tuoi Venditori di impostare le loro posizioni in modo da poter ricevere ordini da clienti locali. La funzione Location Venditori ti consente di visualizzare su una mappa tutti i Venditori in una determinata zona, abilita il filtro prodotti per distanza dalla posizione del cliente e visualizza i Venditori di zona sulla Home Page del tuo Marketplace.
Questa funzionalità consente ai clienti di supportare i Venditori locali, ricevere gli ordini più rapidamente e trovare i Venditori di zona più velocemente.
Consenti ai tuoi Venditori di creare design unici per i loro negozi virtuali. I negozi virtuali dei tuoi venditori non devono necessariamente assomigliarsi. Puoi consentire ai Venditori di modificare i colori, caratteri, sfondi e l'aspetto dei loro negozi virtuali.
Cosa succederebbe se il tuo Marketplace fosse in bianco e nero e un Venditore vendesse sul tuo sito materiale per feste e compleanni? Lo schema di colori del tuo marketplace non si adatterebbe a quella parte di catalogo. Usando questa funzionalità i tuoi Venditori potranno autonomamente personalizzare il Layout della loro Vetrina prodotti rendendolo in linea con il loro eventuale sito o identità aziendale.
Incrementa le entrate assegnando alcune categorie di prodotti a venditori selezionati. Per esempio puoi riservare una categoria specifica a un determinato venditore previo pagamento di una tariffa aggiuntiva. Allo stesso tempo svariati venditori possono esporre i prodotti nella stessa categoria.
La gestione dei prodotti deve essere facile ed efficiente in ogni fase. Puoi far risparmiare tempo ai venditori semplificando il processo di sviluppo del business. Multi-Vendor permette ai venditori di esportare i prodotti in formato CSV verso database esterni, ad esempio un software di contabilità.
Non solo i venditori possono importare i prodotti in gruppo, possono anche modificarli in massa usando 45 parametri dedicati fra cui descrizione, meta keyword e quantità. La funzionalità di modifica di gruppo dei prodotti renderà la vita dei rivenditori molto più semplice.
Alleggerisci la routine quotidiana dei venditori. L'elaborazione degli ordini diventa più efficiente con la funzione di ricerca avanzata fornita da Multi-Vendor. Tanti parametri di ricerca diversi aiuteranno i venditori a individuare i prodotti e gli ordini che cercano anche fra migliaia di articoli.
Offri metodi alternativi per effettuare un ordine. Al fine di semplificare le fasi dell'ordine per i clienti, i venditori possono ricevere richieste in entrata denominate "Acquista ora con 1-click".
Quando un utente seleziona "Acquista ora con 1-click" nella pagina di descrizione di un prodotto viene creato un nuovo ordine con lo stato "In attesa di chiamata" sul profilo del venditore.
Evita ritardi nell'elaborazione degli ordini e delle spedizioni. Con le notifiche automatiche via email ogni venditore riceve un'email istantanea appena un cliente completa un nuovo ordine.
Attrai i Venditori da ogni parte del mondo con una soluzione Multi-Vendor che può essere utilizzata in ogni paese. I Venditori potranno scegliere la loro valuta locale e le impostazioni di tassazione adeguate.
Crea un numero illimitato di modelli per differenziare le pagine dei prodotti fra loro. Ad esempio è probabile che un rivenditore di gioielli scelga un modello di pagina con immagini grandi per mettere in mostra i piccoli dettagli degli articoli, mentre un rivenditore di pezzi di ricambio per automobili potrebbe preferirne uno con ampie descrizioni dei prodotti.
Permetti ai venditori di aggiungere contenuti di tipo diverso. Sulla piattaforma Multi-Vendor i venditori possono non solo creare prodotti, ma anche pubblicare pagine di testo, immagini e video. In più possono aggiungere sondaggi e moduli, ad esempio i moduli di contatto.
Incentiva i clienti a comprare di più e più frequentemente. Sulla piattaforma Multi-Vendor i venditori possono attivare programmi fedeltà basati su un sistema integrato di ricompense. I consumatori potranno prima collezionare punti e poi utilizzarli per pagare gli acquisti.
Secondo la testata Web Retailer le attività online con il 40% di clienti di ritorno generano il 50% di entrate in più rispetto ai negozi simili con solo il 10% di clienti abituali.
Lascia ai venditori il controllo assoluto sull'inventario e il magazzino. I venditori possono verificare le giacenze dei prodotti con la possibilità di tracciare il numero esatto di articoli disponibili.
Le impostazioni di controllo dell'inventario sono personalizzabili a piacimento, ad esempio modificando le opzioni di tracciamento o disattivandole completamente se al venditore non servono.
Cosa succede se un prodotto è esaurito? I venditori possono:
Per assicurare un tempestivo rifornimento del magazzino, i venditori ricevono una notifica quando i prodotti stanno per esaurirsi.
Prendi in considerazione gli aspetti legali. Multi-Vendor permette ai venditori di specificare i propri termini e condizioni così che i consumatori possano conoscerli e accettarli prima di acquistare.